I 5 hotel più originali da scoprire a milano nel 2022

5 HOTEL A MILANO CHE NON TI ASPETTERESTI

Sei alla ricerca di esperienze di viaggio originali e innovative? Perchè andare dall'altra parte del mondo quando è possibile trovarle vicino a casa? Milano, la città più internazionale d'italia, è in grado di offrire soluzioni sempre più originali e uniche. 
In questo articolo ti proponiamo 5 hotel particolarissimi, che potrai scoprire curiosando tra le vie della città o, perchè no, prenotando direttamente un soggiorno. Ecco la nostra lista dei 5 hotel più originali da scoprire a Milano nel 2022.
 
  • COLLINI ROOM HOTEL

    C’è un hotel che si può definire assolutamente unico nel panorama milanese. Si tratta del Collini Rooms, un art-hotel che trasporta in una dimensione totalmente inedita, ricca di colori e popolata da supereroi e personaggi fantascentifici. Le 50 camere sono distribuite su 5 piani, ciascuno di colore diverso e caratterizzato dalla statua di un personaggio caro all’immaginario collettivo come Batman, Superman e Jack Sparrow. Il tutto contornato da un design fresco e  contemporaneo con tappezzerie naturalistiche, piante tropicali, tucani e fenicotteri.
     
    Collini rooms hotel , albergo originale a milano
     
  • NYX HOTEL

    L’Hotel NYX Milan si caratterizza per lo stile giovane, fresco e vivace, grazie alla collaborazione con artisti locali personalizza gli spazi in modo originale, offrendo agli ospiti un ambiente stimolante, senza dimenticare il comfort e la ricercatezza dei servizi propri di un hotel quattro stelle  Il complesso offre 299 camere che comprendono anche due suite. Tutte le camere del NYX Hotel Milan si contraddistinguono per un interior design dal tocco moderno e confortevole con inserti d’arte contemporanea. Ma è nelle aree comuni, nei corridoi e nella Hall che l’arte arriva con tutta la sua forza visiva, impattando la vista e lo stato d’animo dell’ospite che ne resta incuriosito e coinvolto.
    Nyx hotel Milano, hotel di design a milano
     
     
  • HYATT CENTRIC

    Nei pressi della stazione centrale è possibile trovare un hotel contemporaneo e ispirato alla cultura milanese. Si tratta dell' Hyatt Centric Milano Centrale, il place-to- be nel centro vibrante dell’unica metropoli italiana. Le 141 camere e suite, presentano arredi contemporanei su misura, ampie finestre e, alcune di esse, terrazze che offrono scorci sulla vita e sul paesaggio urbano di Milano. La facciata in vetro dai colori cangianti è un omaggio al Panton Color System, uno degli strumenti utilizzati dai designer che vivono e lavorano in città, conosciuta anche come une delle quattro capitali mondiali della moda.

    Hyatt centric hotel, albergo moderno a milano

    THE YARD

    Per chi ama soggiornare in Porta Ticinese, vicino alla Darsena è possibile trovare un luogo davvero originale. Si tratta dell'hotel The Yard, un hotel di cui è difficile non rimanere colpiti, caratterizzato da una cura dei dettagli incredibile e da un ambiente raffinato ma mai pomposo. The Yard Milano è un boutique hotel che propone un soggiorno esclusivo e speciale.  Non si tratta solo di un hotel 4 stelle ma si propone di essere luogo ideale per aperitivi, brunch o appuntamenti di lavoro. Corredato da un arredamento elegante e hipster, riesce a fondere le discipline sportive con un tocco di creatività tutta da scoprire. Ogni stanza è specificamente ispirata a uno sport e ogni sport ha una sola camera di riferimento che sia polo, nuoto o skateboard. Al suo interno le soprese non sono finite: il Doping Club propone agli ospiti un viaggio attraverso la degustazione di cocktail con una vasta selezione di alcolici e liquori fatti in casa.
    The Yard hotel milano
     

    ODSweet HOTEL

    E per concludere non potevamo certo non citare uno degli ultimi arrivati a Milano. Si tratta dell’ ODSweet hotel, un albergo davvero originale. Legato alla nota catena di negozi di dolciumi, si trova in piazza Duomo e ha stanze dedicate ai morbidi spumoni o al cacao in perfetto stile Willy Wonka. Le camere sono arredate ispirandosi ai morbidi marshmellow eal cioccolato. Nei corridoi ci sono caramelle a ogni angolo e ovunque aleggia un profumo zuccheroso. Al secondo piano c’è il ristorante e all’ultimo piano, il rooftop con bistrot e cocktail bar, dove viene servita la colazione agli ospiti con spettacolare vitsa panoramica che va dal Duomo al Castello Sforzesco.
    Odsweet hotel milano
 
Insomma, Milano diventa sempre più capitale, non solo della moda e del design, ma anche dell'innovazione e dell'originalità, con un occhio sempre rivolto alla tecnologia e allo sviluppo eco-sostenibile. 
 
La scelta, come il budget, è piuttosto varia, ma ciò che accomuna tutti questi hotel è un tocco originale e, perché no, un po’ bizzarro che vale la pena di sperimentare almeno una volta. Se non volete rinunciare alla comodità, e allo stile, potrete raggiungere il centro città a bordo in una comoda auto a noleggio con conducente, prenotandola in anticipo con un click.
 
Noleggio auto e van con conducente , NCC Milano , noleggio con conducente milano
 
 
google-site-verification: googlee65899d577e5dd0e.html
google-site-verification: googlee65899d577e5dd0e.html
google-site-verification: googleb9de78835d34f51f.html